EMERGENZA COVID-19
Johnny&Mary SRL ha adottato nelle strutture gestite le misure di sicurezza richieste dalle disposizioni emesse da tutte le Autorità competenti.
Johnny&Mary SRL ha adottato nelle strutture gestite le misure di sicurezza richieste dalle disposizioni emesse da tutte le Autorità competenti.
L’ambito operativo in cui si inseriscono le attività riabilitative si inserisce principalmente nella vita quotidiana e nell’ambiente di vita.
Cura dell’igiene personale, personalizzazione delle proposte/richieste e dell’impiego del tempo e degli spazi, tenendo conto delle differenze, dei gusti e delle capacità di ognuno, nell’organizzazione dei ritmi di vita e di alcuni campi operativi (il rapporto con il proprio corpo, la cura per i propri spazi e le proprie cose, l’elaborazione di progetti individuali di recupero/acquisizione d’abilità funzionali).
Sviluppo del senso d’appartenenza e di responsabilità, attraverso una concreta partecipazione alla gestione quotidiana (lavori domestici, momenti assembleari, preparazione dei pasti, spesa, etc).
Possibilità di svolgere attività esterne, attraverso cui attuare un programma di integrazione, a partite dai rapporti e dalle opportunità che vengono a crearsi nel territorio dove gli utenti risiedono e vivono.
Uscite settimanali programmate sia di gruppo che individuali, allestimento di mercatini, uscite nei luoghi del paese (bar, biblioteca, etc) per accrescere le abilità relazionali e di autonomia in relazione al contesto sociale.
Gruppi di convivenza, attività di lettura, gruppo fiabe creativo, attività creative, laboratorio di bigiotteria.
Festival corto ma non troppo, Concorso Fotografico e incontri con utenti di altre strutture di stampo riabilitativo.